Il Monun nella Guida di Repubblica
Il Monun nella Guida di Repubblica
E lunedì conferenza stampa del Cinzella Festival 2019

Il Monun Boutique Hotel compare nella nuova edizione della Guida ai sapori e ai piaceri della Puglia, pubblicata dal Gruppo GEDI, editore del quotidiano la Repubblica. La struttura è stata recensita all’interno del volume che sarà disponibile in edicola o in libreria, a partire dal prossimo 17 luglio. 

Un riconoscimento importante per i titolari dell’Hotel, per il suo staff e per la città di Grottaglie. La testimonianza che l’impegno, lo spirito di collaborazione, l’ambizione e il saper guardare lontano, se ben espressi, creano valore. E questo valore, prima o poi, diventa riconoscibile. 

Come nel caso del Monun Boutique Hotel Restaurant & Spa e del suo “spin-off”: il neonato Monun Cafè, locale a tre piani, che si trova in piazza Rossano, a pochi passi da Palazzo Spinelli (residenza settecentesca che ospita l’hotel).

Giuseppe Cerasa, nella sua introduzione alla Guida, sottolinea le bellezze di una regione straordinaria come la Puglia, meta ideale per le vacanze, in qualunque momento dell’anno. E il Monun è tra i luoghi (348 ristoranti, 111 botteghe del gusto e 129 dimore di charme) di questa regione che impreziosiscono la trama del racconto della bellezza.

Ad arricchire il volume, le parole di Gianrico Carofiglio e Riccardo Scamarcio, che descrivono lo splendore della terra nella quale sono nati. 

Una narrazione che riesce bene anche ad un’altra pubblicazione: Amazing Puglia. Il magazine trimestrale che promuove le eccellenze della regione. Il suo ultimo numero, attualmente in edicola, contiene un bell’articolo dedicato al Monun Boutique Hotel. Toni eleganti, per descrivere una struttura che dell’eleganza ha fatto uno dei suoi tratti distintivi. Un luogo dove primeggia il Made in Italy e ancor più il Made in Puglia, come lo stesso magazine sottolinea. 

Il Monun non solo è uno spazio meraviglioso per le vacanze, ma anche una location perfetta per convegni di lavoro ed eventi culturali. A confermare questa sua vocazione, lunedì 15 luglio la Terrazza dell’Hotel ospiterà la conferenza stampa per la presentazione della III edizione del Cinzella Festival.

Un evento patrocinato da Apulia Film Commission; con Michele Riondino alla direzione artistica. La rassegna dedicata alla musica e al cinema, attrae turisti da ogni parte della regione. 

Quest’anno tra i nomi in cartellone: Franz Ferdinand, Marlene Kuntz e Manuel Agnelli, con gli Afterhours. Il Cinzella Festival avrà luogo alle Cave di Fantiano di Grottaglie. Un motivo in più per raggiungere la Città delle Ceramiche e il Monun.