Summer Holidays
Summer Holidays
Tutta la magia del Monun

Trascorrere le ferie d’agosto, ormai “a portata di ore”, in un luogo tranquillo eppure vitale, dove il buon cibo è l’accento che dà gusto ad ogni momento, la storia e la tradizione sono perfettamente a loro agio con la modernità e i sorrisi sono caldi come il sole.

Non è un sogno che svanisce alle prime luci dell’alba, piuttosto una dolce realtà. Grottaglie e il Monun Boutique Hotel & Restaurant Spa accolgono i loro ospiti con tutto il calore del Sud. 

Passare delle giornate qui, significa poter visitare una terra ricca di sapienza, con i suoi ulivi, le vigne, le sue grotte nella pietra, antiche dimore di popolazioni lontane nel tempo. Un’epoca che ha lasciato tracce ovunque, in un territorio famoso nel mondo soprattutto per il suo artigianato. 

Le ceramiche fanno girare la testa a chi ama il bello e nella bellezza ci si perde, se si sceglie il Monun per le vacanze, anche solo per un fine settimana

Le soluzioni per assaggiare un genere di ospitalità che non si dimentica, sono tante.

Tutte immaginate per adattarsi alle esigenze più diverse. Scegliere la Summer Holidays, disegnata dal Monun per voi, significa avere l’opportunità, anche solo per un giorno, di conoscere una cucina gourmet molto particolare: i prodotti locali, le influenze esotiche e l’eccellenza mediterranea che si apre alle altre tradizioni gastronomiche.

L’olio, il capocollo di Martina Franca, il caciocavallo, la mozzarella salentina, ma anche le verdure pugliesi e poi il polpo, il salmone e condimenti ottenuti anche con l’impiego di frutti tropicali sono solo alcuni esempi di quel che può deliziare il palato. Per non parlare della forma della bellezza: i colori e gli abbinamenti, i “formati” degli ingredienti, fanno dei piatti del Monun delle opere d’arte, al pari delle ceramiche. 

Ogni giorno di permanenza in questo angolo della Puglia, a due passi dal mare cristallino del Salento, rappresenta una nuova scoperta nel regno del gusto e della cultura. Le raffinate preparazioni del Monun Restaurant si possono gustare a cena o a pranzo, moltiplicando il piacere per tre: le tre portate che è possibile scegliere tra le tante proposte del menu. 

E tra una visita e l’altra al Castello Episcopio, ai vecchi frantoi, alle botteghe artigiane, tra un percorso cittadino e l’altro tra gli antichi palazzi del Borgo, un momento di autentico relax, quasi fuori dal tempo, è rappresentato dalla possibilità di fermarsi in camera Deluxe. Più ampia della Superior, estremamente confortevole e luminosa, si affaccia sul centro storico.

Un ambiente che avvolge, dotato di tutti i comfort e impreziosito dalla presenza delle lampade in ceramica di Grottaglie, fatte a mano. Spente sono esempi di perfezione artistica. Accese, proiettano sui muri tutta la magia di questa città, di questo luogo.

Visita la pagina con le promozioni estive http://www.monun.it/offers.

Ti aspettiamo.