September Escape
September Escape
Al Monun l’estate non finisce mai

L’estate non è ancora finita e per qualcuno le vacanze cominciano proprio in questi giorni. Quando i toni accesi della stagione del sole scivolano dolcemente verso il mese di settembre e diventano quasi una danza su note più morbide. Ancora tante possibilità di conoscere nuove culture, scoprire panorami inaspettati e concedersi al riposo

Una fuga dalla quotidianità che in realtà è possibile sperimentare in ogni momento dell’anno, se si sceglie di raggiungere destinazioni speciali, come il Monun Boutique Hotel.

Uno dei pacchetti che la struttura propone ai suoi ospiti porta proprio il nome di Monun Escape e rappresenta esattamente la possibilità di allontanarsi dalle abitudini che vincolano, durante l’anno, ad una routine quasi necessaria. Tanto quanto lo sono le pause. 

Rompere periodicamente la sequenza delle azioni consuete serve a calibrarle meglio, a guardarle e a guardarsi da fuori, per migliorarle e nutrirsi di nuovi spunti.

Di ispirazioni la terra di Grottaglie, con la sua arte, gli ulivi, custodi di una storia antica, ne offre davvero tante. Angoli del paesaggio che catturano gli occhi e donano loro una prospettiva diversa. E dopo aver ingollato con lo sguardo le bellezze del territorio, si rientra in albergo, al Monun. Dove l’atmosfera è in perfetta armonia con il contesto nel quale l’hotel è immerso. La bellezza anche qui è la prima cosa che salta alla vista. L’accoglienza è speciale, a tavola, come nella bellissima Spa sotto le antiche volte a stella

La proposta Escape prevede infatti un percorso in Spa, tra bagni di vapore e docce emozionali e una degustazione gourmet, con specialità della tradizione locale, che attraverso le mani dello chef e dei suoi collaboratori, hanno trovato una nuova veste. 

Il menu è una finestra aperta sui profumi del Mediterraneo, i cui piatti incontrano i colori di luoghi lontani. Nei frutti coltivati in altri paesi, nelle spezie che sanno di Oriente. La creatività non ha confini e la cucina del Monun ne è una viva testimonianza. 

Una giornata ricca di belle esperienze non può che terminare in una camera Deluxe, luminosa e con vista sul Centro Storico. Un ambiente reso ancora più elegante dalle lampade in ceramica che creano suggestivi giochi di luce. Dopo una vacanza del genere si può tornare alle occupazioni di sempre, sicuri di portare con sé un’esperienza che cambierà profondamente anche le abitudini più semplici. Per informazioni sul pacchetto Escape, consulta la pagina http://www.monun.it/offers/monun-escape.