Equilibrium post vacanze
Equilibrium post vacanze
Rigenerarsi per ripartire…in Spa, al Monun

L’estate spesso è contraddistinta dagli eccessi. Saltano tutte le regole, almeno durante le vacanze, e gli orologi sembrano sciogliersi come nei dipinti di Dalì. Quando poi le ferie finiscono, non è semplice tornare ad indossare i panni di sempre, a riprendere abitudini sicuramente meno eccitanti, ma forse più sane.

Eppure ci sono tanti sistemi per consentire al corpo di riadattarsi e alla mente di trovare un nuovo equilibrio. Uno di questi ha radici nella storia romana, un presente più che florido e passa per l’acqua. Con la salute. E’ proprio questo il significato dell’acronimo SPA: Salus per aquam. 

Il Centro Benessere del Monun è in grado di offrire agli ospiti del Hotel un percorso completo di “remise en forme”. Un rituale utile per rigenerarsi e ristabilire il giusto equilibrio. 

Si tratta di un concentrato di principi attivi snellenti e detossinanti che favorisce l’eliminazione delle sostanze nocive presenti nell’organismo e stimola il metabolismo dei grassi. Un rituale del benessere, espressione di sapienza, articolato in quattro fasi. Tecniche specifiche nelle mani dello staff del Monun, sempre attento ad individuare le esigenze di ogni singolo ospite.

L’Equilibrium (il nome che raccoglie i trattamenti proposti) è consigliato soprattutto per la cura della pelle, che in estate è più vulnerabile perché maggiormente esposta al sole e agli altri elementi. Questo particolare percorso attraverso la Spa del Monun è in realtà ottimo tutto l’anno e prevede un Centrifugato Detox nella Stanza del Sale; un Bagno di Vapore; un Massaggio Drenante/Rimodellante e infine un Flash Modelling

La stanza del sale, lo dice il nome stesso, permette di soggiornare per un tempo determinato in un ambiente le cui pareti sono totalmente rivestite di sale, ad una temperatura costante. L’esposizione al minerale, sconsigliata solo in presenza di specifiche patologie, comporta una serie di benefici. Il sale infatti fa bene alle vie aeree, è antisettico e riduce la proliferazione dei batteri anche sulla pelle, regolando la produzione di sebo. 

Il bagno di vapore, a 40/60°, favorisce il rinnovamento cellulare, ed elimina scorie e tossine presenti sulla pelle. Il massaggio drenante/rimodellante stimola la circolazione linfatica e aiuta a liberarsi delle sostanze nocive. Infine il flash modelling è un trattamento per il corpo che, con una sola applicazione, drena i liquidi in eccesso nei tessuti, li tonifica e restituisce loro elasticità. 

Una serie di possibilità, dunque, che il Monun offre in un unico percorso.

Tutte le informazioni sull’Equilibrium si trovano alla pagina http://www.monun.it/gift/equilibrium. Per un rientro dalle ferie all’insegna della serenità e della salute.