Il Monun è partner del BeAlternatives-TEDxTaranto
Il Monun è partner del BeAlternatives-TEDxTaranto
Grottaglie è tra le tappe dell’evento itinerante

Il Monun Boutique Hotel & Restaurant Spa è partner del BeAlternatives-TEDxTaranto, grande talk event itinerante in programma nella città dei Due Mari, nelle date del 27, 28 e 29 novembre. Ospiti nazionali ed internazionali si confronteranno con i giovani e con gli imprenditori del territorio, su temi chiave per il futuro di Taranto.

Con la scelta di sostenere l’iniziativa, Monun conferma (la scorsa estate aveva assicurato il supporto tecnico al Cinzella Festival) di essere non soltanto un nome importante in ambito turistico-alberghiero, nome tra l’altro presente in due note Guide, una delle quali curata dall’Espresso (leggi l’articolo relativo http://monun.it/blog/2019-10/siamo-nella-guida-dellespresso-gli-unici-a-grottaglie).

La direzione del complesso alberghiero, il suo staff di giovani professionisti con solide esperienze all’estero, hanno meritato il successo raccolto, anche per altri tratti che contraddistinguono la filosofia Monun.

Una di queste caratteristiche è la capacità di guardare lontano, oltre il proprio campo d’azione, oltre il Ristorante, la Spa, l’Albergo. Oltre quel che già costituisce un patrimonio importante, per la Città delle ceramiche e per tutto il territorio salentino, c’è l’attenzione ad altri bisogni di Taranto e della Puglia. Città e regione pregne di bellezza e risorse, ma anche in affanno rispetto al tema cruciale del lavoro, alle esigenze sociali ed economiche. 

È per questo che il MONUN BOUTIQUE HOTEL ha deciso di sostenere, come partner dell’evento, il BeAlternatives-TEDxTaranto. Tra le numerose tappe dell’iniziativa, che intende promuovere l’idea che sia possibile, sempre ed in ogni circostanza, costruire un’alternativa, si segnalano gli incontri fissati il 27 novembre, presso l’IIS Don Milani Pertini di Grottaglie

Gli studenti di questo istituto avranno l’occasione di conoscere una giovane ingegnera che, dopo la laurea conseguita al Politecnico di Milano, ha scelto di tornare nella sua Grottaglie e seguire le orme dei genitori, assumendo la guida dell’azienda di famiglia. Forte del suo sapere e del suo saper fare INNOVAZIONE

La seconda sessione della giornata prevede, inoltre, la presenza in Istituto di una guest star: Giovanni Re. Community Manager di Roland DG e grandissimo conoscitore delle dinamiche di creazione e gestione di community, Re incanterà gli studenti con uno dei suoi famosi WOW Workshop.

Racconterà il suo percorso da giovane creativo residente in un piccolo paese della Sicilia, della sua esperienza negli Stati Uniti d’America e in Giappone.

A dimostrazione del fatto che se si vuole, si può fare. Bisogna avere fede! Quella stessa fiducia nel futuro che il Monun ha abbracciato sin dall’inizio del suo cammino.