Il Rituale del Gaudium in SPA
Il Rituale del Gaudium in SPA
Un ottimo regalo di Natale

Se non avete mai sentito parlare di neuro-cosmesi, una visita al Centro Benessere del Monun Hotel può essere illuminante. Soprattutto per la vostra pelle. La neuro-cosmesi è una delle nuove frontiere della ricerca: stabilisce un legame stretto tra il sistema nervoso e quel che accade sulla superficie cutanea. 

Lo staff della Monun SPA, sempre attento alle innovazioni, non poteva non contemplare tra le proposte rivolte agli ospiti, il Rituale del Gaudium. Un trattamento di benessere ispirato proprio alla neuro-cosmesi e alle terapie energetiche neuromuscolari di origine orientale. 

Neuro-cosmesi significa un approccio nuovo alla cura del corpo: metodi che utilizzano preparati e formulazioni che agiscono direttamente sul sistema nervoso, garantendo notevoli benefici anche al livello dell’umore. 

I neurotrasmettitori di cui la pelle è ricca sono mezzi sui quali viaggiano sensazioni destinate a raggiungere l’organo più misterioso del corpo umano: il cervello. La pelle è anche il primo organo a formarsi nel grembo materno, è la nostra ultima barriera di protezione rispetto agli agenti atmosferici ed è attraverso l’epidermide che percepiamo, a volte, informazioni che poi si rivelano fondamentali, sia sulle persone che incrociamo, sia sulle situazioni che ci capita di vivere. 

Quando si usa l’espressione “a pelle” si vuole fare evidentemente riferimento ad una speciale capacità che l’organo più esteso del corpo umano possiede. C’è chi fiuta delle particolari affinità con qualcuno attraverso l’odore della pelle. Diverso per ciascun essere vivente

La neuro-cosmesi sfrutta delle sostanze in grado di accendere i neurotrasmettitori, di produrre le endorfine del buonumore, come la serotonina e la dopamina. Così si combattono lo stress ossidativo e i disturbi psicosomatici, che troppo spesso condizionano quotidianità e dei quali ci si libera difficilmente, senza un aiuto. Il Rituale del Gaudium (in latino “gioia intensa”, soprattutto di natura spirituale), tra le bellezze della Spa del Monun Hotel, dona un profondo e duraturo stato di piacere, serenità e buonumore. Idrata ed elasticizza la pelle, garantendo un pieno di relax ed energia. 

Il Rituale del Gaudium, che comprende tra gli altri trattamenti, il bagno turco; la piscina con cascata cervicale; l’idromassaggio a seduta e chaise lounge; la doccia emozionale e un massaggio Yantra, potrebbe essere un ottimo regalo di Natale, da farsi o da fare ad una persona cara.

Per tutti i dettagli http://monun.it/gift/il-rituale-del-gaudium . Venite a trovarci!