BTM - Fiera del turismo a Lecce
BTM - Fiera del turismo a Lecce
Presente anche il Monun

Si è tenuta tra il 20 e il 22 febbraio, a Lecce, la VI edizione di BTM (Business Tourism Management), una grande fiera internazionale sul turismo, alla quale era presente, come visitatore, anche il Monun boutique Hotel. 

La manifestazione è ormai un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore; un luogo d’incontro importantissimo anche per le startup e per chi lavora con la tecnologia. Quest’anno erano 80 i buyer giunti nella capitale del barocco salentino; 120 i relatori e 150 gli espositori.

L’organizzazione ha punteggiato l’evento di momenti particolari, per rendere la fiera ancora più articolata: 16 attività, compresi dei cooking show, tre spettacoli teatrali, tanti workshop, presentazioni di libri, incontri con le scuole alberghiere e novità come la Btminlove, dedicata alle destinazioni turistiche scelte dalle coppie di neosposi. Si è voluto evidentemente sottolineare che il “turismo matrimoniale” rappresenta un traino importantissimo per l’intero settore, per la promozione del territorio pugliese in generale. Il numero delle presenze nella nostra regione è cresciuto, stagione dopo stagione, a testimoniare anche il valore dell’offerta da parte degli operatori. 

A questo proposito, la Puglia è terza, a livello nazionale, sia per la bellezza del territorio, sia per il tipo di accoglienza che riserva ai suoi ospiti; per i servizi che mette a loro disposizione. 

Il Monun boutique Hotel Restaurant e SPA è stato lieto di partecipare a questo grande evento: un modo anche per confrontarsi con altre realtà, nazionali ed internazionali. Grande attenzione è stata riservata anche all’enogastronomia. Quella pugliese, si sa, è apprezzata in tutto il mondo. 

Chi ama la buona cucina e decide di raggiungere la Puglia, per ammirare i suoi tesori e apprezzarne la tradizione gastronomica, non può perdere l’occasione di segnare, su un’ipotetica mappa del viaggio, una tappa a Grottaglie. La città, come sottolineiamo spesso, ha tanto da offrire sia a chi ama l’arte, sia agli appassionati escursionisti: le sue gravine sono imperdibili. E un’altra meraviglia, in questo luogo, è rappresentata proprio dal Monun Hotel. 

Palazzo Spinelli, sede del complesso alberghiero, spicca tra gli altri edifici del centro storico, per eleganza e sobrietà architettonica. Gli spazi interni sono un’esplosione di luce e nulla è lasciato al caso. L’Hotel è un unicum nel suo genere, in terra jonica. Un posto dove gustare le delizie pugliesi, secondo le ricette classiche oppure rivisitate dall’estro creativo dello chef e dei suoi cuochi. Monun significa anche camere meravigliose affacciate sul centro di Grottaglie e una SPA suggestiva, dove ritrovare il piacere di godere del proprio tempo. 

BTM ha dato visibilità e spazio alle eccellenze pugliesi e non. Il Monun è sicuramente un’eccellenza, tutta da scoprire. Come la Puglia. Venite a trovarci!