L’amore in tutte le sue forme
L’amore in tutte le sue forme
Al Monun si celebra tutto l’anno

Un flute di bollicine per accompagnare la permanenza nella SPA del Monun e, dopo essersi rigenerati tra i profumi che caratterizzano tutti i percorsi nel Centro di Benessere dell’Hotel, si è pronti per una degustazione gourmet. A scelta, tra la proposta che mette in primo piano le verdure; quella ispirata alla tradizione gastronomica pugliese e la degustazione che pesca in mare e svela lo stile culinario tipico della cucina del Monun Restaurant. 

Quale migliore regalo da farsi se non questo, nel giorno in cui si festeggia la “libertà sentimentale”? Il riferimento è alla giornata di San Faustino, che viene subito dopo la più classica celebrazione dell’amore di coppia. Vorremmo aggiungere però che il concetto d’amore tanto celebrato il 14 febbraio non è così rigido come si è abituati a pensare; può assumere infinite altre accezioni.

Si può scegliere il Monun per celebrare la passione per il buon cibo, pur senza far parte di una coppia. Si può essere innamorati della vita e decidere di condividere questa passione con gli amici, godendo dei servizi che il complesso alberghiero mette a disposizione degli ospiti, in questi giorni e durante tutto l’anno. Si può amare il cioccolato e dedicarsi un pranzo o una cena suggellati dal cibo degli dei. Si può essere amanti dell’amore e festeggiare questo sentimento tutte le volte che si vuole, non solo a febbraio; mentre la passione per la libertà (che è un’idea ben più grande di quella veicolata il giorno di San Faustino) non necessariamente esclude l’amore sentimentale e sensuale.

Al contrario, l’amore in tutte le sue forme, non può che rendere liberi. San Faustino può comunque essere un’occasione per dedicarsi del tempo, celebrare un successo lavorativo oppure la ritrovata indipendenza dopo una relazione avvertita come “non ideale”, nel momento in cui la si viveva. 

Insomma, qui al Monun non esistono schemi rigidi cui aderire e le prospettive attraverso le quali guardare ai fatti della vita passano sempre attraverso la bellezza. 

Un faro che illumina ogni momento trascorso qui, nella sala del Monun Restaurant, oppure nelle meravigliose camere dell’Hotel, affacciate sul centro storico e arricchite d’arte. Quella dei ceramisti locali, veri maestri di bellezza. 

La gioia e la passione illuminano le ceramiche e il paesaggio grottagliese, il piacere sgorga nella Spa, attraverso la sua piscina con geyser o tra le docce emozionali, così come nel tepore del calidarium, nella Salt Room e in tutti gli spazi intimi di questo scrigno di benessere custodito all’interno di Palazzo Spinelli, sede del Monun. 

Non resta che venire a scoprire le infinite possibilità che un luogo come questo riserva a chi ama donarsi solo il meglio, condividerlo o viverlo in solitudine, per poi comunque donarlo, quasi inconsapevolmente, agli altri, anche soltanto attraverso uno sguardo. Il vostro sguardo non sarà più lo stesso, dopo che si sarà posato sulla bellezza del Monun boutique Hotel e Restaurant Spa.