Come si sceglie l’Hotel ideale
Come si sceglie l’Hotel ideale
Le 4 e più stelle del Monun

La vacanza ideale senza l’hotel ideale non esiste. Ma scegliere il luogo che deve ospitare il tempo della vacanza o al quale affidare importanti permanenze di lavoro non è facile. Una volta ci si basava sulle stelle, un modo per classificare gli hotel. Si è sufficientemente sicuri di poter avere determinati servizi, sicuri di non sbagliare se le stelle crescono di numero. Bene, le stelle sono tante, recita un vecchio claim, ma attenzione! Non hanno lo stesso significato ovunque. In altre parole, un albergo tre stelle (il Monun può vantarne 4), in Italia potrebbe non avere un corrispettivo adeguato in Inghilterra o in qualsiasi altro Paese del mondo.

Negli Stati Uniti, per esempio, i viaggiatori si affidano spesso alle grandi catene per essere sicuri di trovare quel che cercano. Oggi, in realtà, si è agevolati nell’individuare una struttura e quindi nel decidere di prenotare un soggiorno. I canali di informazione sono davvero tantissimi, il web per esempio offre ganci a chiunque abbia voglia di provare a cercare il proprio albergo ideale. L’obiettivo è assicurarsi una permanenza priva di intoppi, un’esperienza piacevole, allontanando il più possibile tutte quelle cose che rientrano nella categoria del dimenticabile.

A proposito di stelle, oltre alle 4 che gli sono state attribuite per le sue caratteristiche, il Monun ne ha moltissime altre. Quelle delle volte (a stella, appunto) della SPA, per fare un esempio, oppure i talenti del suo staff, che gli ospiti non dimenticano facilmente. E a proposito di quel che ci si aspetta da un albergo, il Monun ha sempre superato le aspettative di chiunque arrivasse a Grottaglie e alloggiasse nelle sue meravigliose camere. Stelle sono le varie opere d’arte ceramica sparse per l’Hotel, di stelle se ne vedono naturalmente a perdita d’occhio sulla terrazza della struttura. Non solo quelle del cielo, ma anche quelle della terra che apre le porte al Salento. La distesa variegata, con un pezzettino di mare, che si può ammirare dalla cima della struttura. Stelle sono tutte le recensioni, i riconoscimenti e le attestazioni di stima che il Monun ha ricevuto (Salento Food Excellence è l’ultima in ordine di tempo). Gli ospiti illustri, personalità del cinema e della musica che hanno illuminato le giornate e le serate di Grottaglie aggiungono altri astri nel cielo dell’Hotel. I piatti dello chef del Restaurant, stelle del gusto, catturano critici e buongustai interessati a sperimentare o a immergersi nella tradizione locale.

Quando si parla di Monun boutique Hotel, si parla di una struttura e, al tempo stesso, di una filosofia. Un modo di accogliere chi viaggia per turismo, per lavoro o per altre motivazioni, che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e fatto guadagnare a Palazzo Spinelli (sede settecentesca dell’Hotel boutique) un ruolo di primo piano nel panorama del turismo internazionale. Chiedete del Monun, cercate tracce della sua bellezza e dei suoi servizi sul web e poi venite a sperimentare l’eccellenza. Riconosciuta e riconoscibile. L’Hotel ideale esiste e si chiama Monun!