Benvenuto benessere, con l’Autumn Ritual
Benvenuto benessere, con l’Autumn Ritual
Due ore di puro relax

Siamo ancora in tempo per sperimentare il rituale d’autunno preparato per noi dal Monun boutique Hotel, in particolare dal suo Centro Benessere. Siamo in autunno inoltrato, in piena attività lavorativa e ci prepariamo a vivere il Natale 2021.

I passi che ci conducono alle vacanze di Natale finiscono inevitabilmente per intrecciare i percorsi disegnati dal Monun. Momenti di piacere e benessere da regalarsi nei suggestivi ambienti di Palazzo Spinelli, per ritrovare l’armonia e il vigore fisico e mentale; per assorbire quell’energia positiva che solo i momenti di libertà possono donarci.

Per il benessere del corpo e della mente la Spa del Monun boutique Hotel propone l’Autumn Ritual: una full immersion tra i profumi di stagione (dall’uva alle olive, al miele), per dare ossigeno ai pensieri e curare la pelle, donandole nutrimento e idratazione. Anche lo stress fisico e mentale, non solo l’esposizione al sole, ha effetti negativi sulla pelle. Quest’ultima diventa uno specchio dell’umore, un indicatore di stanchezza, se opaca e secca.

L’Autumn Ritual è un percorso della durata di ben due ore che si articola in passaggi diversi: bagno di vapore, doccia emozionale e sensoriale, thermarium (con piscina riscaldata a 34 gradi con lama d’acqua, geyser, panca e lettini idromassaggio) e infine frigidarium. E la sensazione di benessere che si prova al termine di questo viaggio sensoriale assume l’aroma di una tisana salutare. Il Monun infatti mette a disposizione degli ospiti della Spa un’accogliente tisaneria.

Il relax è immediato, già al primo step del percorso. Ci si abbandona ai trattamenti con scrub di cristalli di zucchero quasi intessendo un dialogo con se stessi, alimentato dal profumo dell’olio d’oliva e del miele sulla pietra calda. Anche i capelli ricevono le attenzioni del personale della SPA, attraverso un impacco ristrutturante e rigenerante.

L’idratazione del corpo è assicurata dall’impiego dell’olio di mandorle dolci e dagli estratti di melograno che, insieme, donano salute e luminosità alla pelle. Il mix mandorle e melograno è particolarmente idratante perché ha un elevato contenuto di antiossidanti naturali, efficaci contro i radicali liberi. Questi ultimi, se controllati, hanno importanti funzioni per l’organismo. Ma quando l’organismo non è in grado di neutralizzare i loro effetti dannosi, arrivano i problemi. L’invecchiamento cutaneo, che l’Autumn Ritual è in grado di contrastare, è tra i danni provocati dai radicali liberi.

Un’esperienza all’interno della Spa del Monun è sempre una buona idea. Ci si dona energia nuova da condividere con gli altri. Vi aspettiamo per l’Autumn Ritual e per gli altri trattamenti!