Il 2022 offre un calendario ricco di ponti
Il 2022 offre un calendario ricco di ponti
Tanti week end lunghi per viaggiare

Il 2022 è un anno potenzialmente buono per i viaggi e gli spostamenti, perché ricco di ponti e festività. Sono diversi i fine settimana utili per pianificare una vacanza in Puglia, quindi un soggiorno al Monun boutique Hotel & Restaurant Spa, nella Grottaglie degli artisti della ceramica.

Si parte con l’Epifania, che cade di giovedì e apre così la possibilità di godere di un lungo fine settimana di riposo. Riempirlo di bellezza e di nuovi significati è semplice se si sceglie di viverlo immergendosi in una delle esperienze che solo il Monun può regalare.

Si sceglie la formula che si immagina più congeniale alle proprie esigenze e la festa dell’Epifania diventa un dono unico. Tra Holiday Experience, Night & Relax e Autumn Ritual (ancora disponibile), non si può sbagliare. Ognuna di queste possibilità rappresenta una combinazione tra quel che significa accoglienza, per il Monun, e le tante vie attraverso le quali si raggiunge il benessere del corpo e dello spirito, secondo la filosofia, rivisitata, degli antichi romani.

C’è modo di rilassarsi, ma anche di assorbire nuova energia, tra i profumi che si sprigionano in un ambiente suggestivo e dotato di ogni comfort, tra soluzioni altamente tecnologiche e rimandi all’antica arte dei romani di apprezzare la vita. Insomma, una Monun Experience può essere una via per avvicinarsi in modo nuovo a una festività antica come quella dell’Epifania.

Oppure è l’occasione da cogliere, appena il calendario lo consente, per ritagliarsi una pausa dall’ordinario e assaporare lo straordinario piacere di trovarsi in viaggio, lontano da casa oppure a due passi da casa. Un soggiorno al Monun avrà sempre il sapore di qualcosa di esotico, eppure familiare.

La festa che segue l’Epifania, sul calendario, è il primo marzo: Carnevale, un altro periodo che offre la possibilità di viaggiare, compatibilmente con il lavoro. Quindi, a seguire, ad aprile è la volta della Pasqua, altra festività religiosa utile per scoprire le tradizioni italiane, diverse da regione a regione.

Sempre ad aprile, come non approfittare del 25, Festa della Liberazione? Quest’anno cade di lunedì. Giornata da agganciare possibilmente al week end precedente, per avere a disposizione tre giorni da dedicarsi. Il clima temperato del mese di aprile consente anche di programmare lunghe passeggiate in bicicletta tra i meravigliosi canyon di Grottaglie, solo per fare un esempio. A completare la mini vacanza un percorso Monun con trattamenti Spa integrati.

Chi aspira a viaggiare, tra un impegno di lavoro e l’altro, sappia che il 2 giugno, festa della Repubblica, è un giovedì. Ecco tornare dunque la possibilità di fare un soggiorno al Monun di quattro giorni, con percorsi speciali nella Spa di Palazzo Spinelli. Anche il Ferragosto offre l’occasione di prendere una pausa, se non si è già in ferie, in quel periodo. Il 15 cade infatti di lunedì, quindi significa tre giorni da impiegare, magari in Puglia, al Monun. Per l’altro ponte, lungo quattro giorni, bisogna attendere novembre e il primo del mese, che è un martedì.

Si corre velocemente verso il Natale 2022, che cade di domenica; altro fine settimana lungo quindi tra il 24 e il 26. Prima ancora l’8 dicembre, un altro giovedì. Ecco dunque tracciata la carta delle possibilità, da studiare accuratamente, per cominciare a immaginare di dedicarsi uno o più fine settimana lunghi di relax e di scoperta, da trascorrere in Puglia, tra le bellezze del territorio e quelle del Monun boutique Hotel & Restaurant Spa. Pensateci! Vi aspettiamo!