Le temperature raggiungono, un po' in tutta l’Italia, valori che superano le medie stagionali. In alcune regioni l’afa è davvero insopportabile, così residenti e turisti corrono ai ripari, scegliendo mete ed esperienze che regalino un qualche tipo di refrigerio. Sono sicuramente in tanti a desiderare il comfort e un ambiente in grado di assicurare la massima privacy.
Grottaglie offre più di qualche possibilità di spendere le ferie in totale relax, a contatto con la natura e pur tuttavia, al riparo dal caldo.
Inutile sottolineare che i più gettonati tra i luoghi ambiti dal turismo siano gli antichi ipogei, che oggi ospitano le botteghe della ceramica, gli scenari in pietra (nelle ore serali e notturne) delle Cave di Fantiano e del centro storico e gli spazi del Monun Boutique Hotel & Restaurant SPA.
È vero, tra qualche giorno (secondo le previsioni meteo) l’afa arriverà al capolinea, cedendo il ‘passo’ alle correnti d’aria fresca provenienti dal Nord Europa (qualcuno ha già ribattezzato queste correnti con il nome di Poppea). In attesa di un clima più clemente, soprattutto dopo il passaggio del ciclone nordico, si può approfittare di questi giorni per vivere un’esperienza di totale comfort. Come le abitudini della stessa Poppea e delle aristocratiche dell’epoca (non solo romane) suggeriscono, immergersi è la via migliore per far emergere la bellezza della pelle. Si narra che anche la regina Cleopatra facesse il bagno nel latte d’asina per curare la propria pelle, per renderla più bella.
Il latte d’asina, ai nostri tempi, ha lasciato spazio ad altri meravigliosi segreti.
Tecniche e strumenti in grado di rendere la pelle più tonica e bella, lo sguardo più luminoso. Curare il proprio aspetto significa anche donare benessere al sistema nervoso.
Prenotare una vacanza al Monun, nella Superior Luxury, vuol dire anche concedersi un lusso simile a quello che la seconda moglie di Nerone si regalava facendo il bagno nel latte. Al Monun, ci si può adagiare in una vasca con idromassaggio, senza dover per questo restare in un ambiente chiuso. La camera Superior Luxury ha l’idromassaggio all’aperto, su una terrazza nel cuore di Grottaglie.
In un ambiente estremamente elegante e dotato di ogni comfort, il caldo è presto dimenticato, così come tutte le fatiche delle stagioni passate.
L’idromassaggio scioglie lo stress, favorisce la tonicità della pelle e dei tessuti, migliora la circolazione del sangue e attenua i dolori articolari; può anche aiutare a dimagrire e migliora, senza dubbio, la qualità del sonno. La vasca con idromassaggio all’aperto dona relax ‘a rilascio prolungato’, anche perché la vasca è ‘personale’.
Non c’è limite di tempo al benessere che un bagno del genere offre. Un’esperienza unica, da condividere con la persona cara oppure da gustare in completa autonomia. Insomma, c’è spazio per tutte le opzioni. Del resto, cos’è la vacanza se non libertà? E per voi che leggete, cosa significa la parola libertà?