L'estate 2023 sarà ricordata come un momento di rinascita per il turismo italiano, con una crescita delle presenze significativa nel trimestre giugno-luglio-agosto, segnando un impressionante aumento del 17% rispetto all'anno precedente. Questa stagione ha visto il ritorno dei viaggiatori stranieri, che hanno riempito le città d'arte e i borghi ricchi di storia e cultura anche se, allo stesso tempo, è stata caratterizzata da diverse polemiche sul rincaro prezzi, che, a dire il vero, è stato totalmente ingiusto nei confronti di un comparto che soffre di un mercato “drogato” di inflazione e skill shortage di altissimo livello.
Il Monun Hotel & Spa è stato parte integrante di questa rinascita, accogliendo numerosi turisti in cerca di relax ed esperienze indimenticabili e tantissimi artisti che hanno costellato le serate dalla Movida Jonica. La stagione estiva volge al termine, ma sappiamo benissimo che in Puglia l’estate dura almeno fino ad ottobre inoltrato. Grottaglie e il Sud offrono una vantaggiosa situazione climatica, permettendo di godersi il mare anche fino a che l’autunno lascia spazio al nostro inverno mite. Le visite alle botteghe dei ceramisti e le immersioni nella cultura locale sono favoriti dalle condizioni meteo ideali di questo periodo dell'anno.
Settembre offre la possibilità di immergersi nella tradizione enogastronomica della Puglia, con la vendemmia che porta nel cuore della bassa Murgia. Questa antica tradizione, ancora viva in alcune vigne, permette di vivere l'esperienza autentica della vendemmia, con la possibilità di degustare il mosto e i formaggi locali.Chi sceglie di prenotare un soggiorno al Monun Hotel & Spa abbraccia un orizzonte di esperienze uniche. Dalle attività culturali alla completa rigenerazione nella SPA di Palazzo Spinelli, questo è il luogo dove i sogni si realizzano. E per una vacanza che soddisfi tutti i sensi, non c'è posto migliore della Puglia. La ciliegina sulla torta è la possibilità di godere di tutto questo soggiornando immersi nella bellezza del Monun.
L'estate 2023 ha dimostrato che l'Italia è pronta a riaccogliere il mondo, e il Monun Hotel & Spa è pronto ad accogliere voi. Venite a vivere un sogno nella meravigliosa Puglia. Vi aspettiamo per rendere realtà i vostri sogni! Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro sogno estivo, visitate il nostro sito web su www.monun.it o contattate la reception del Monun Hotel & Spa.